News

Strepitosi risultati al Trofeo Primavera

Alla sua prima gara “extra-societaria” l’A.S.D. ginnastica Viktoria ottiene risultati inaspettati e per questo ancora più belli: le 8 ginnaste in gara portano a casa ben 6 medaglie, di cui 4 d’oro!

Stiamo parlando della 17° edizione del “Trofeo Primavera”, gara organizzata lo scorso 23 marzo dalla Polisportiva Capriolese, alla quale hanno partecipato società provenienti dalla Lombardia e dalla Liguria.

[button link=”https://ginnasticaviktoriabrescia.it/fotografie-gare-2014/” type=”big”] Guarda le fotografie[/button]

 

L’associazione Viktoria, dopo meno di due anni dalla sua fondazione, ha deciso di partecipare a questa competizione con alcune ginnaste: lo scopo era quello di testare il livello del lavoro svolto in questi due anni da allenatrici e allieve.

Lavoro che si è dimostrato eccellente: i risultati parlano da soli!

La gara è iniziata con le più piccole, le allieve nate tra il 2004 e il 2005 della categoria “medium”: queste ginnaste al loro debutto non si sono fatte intimidire ed hanno eseguito gli esercizi individuali al corpo libero in modo molto coraggioso ed efficace. Così Alexandra Skidchenko ha conquistato la medaglia d’oro subito seguita dalla compagna Anna Cavalleri argento; a qualche centesimo di punto troviamo Diana Hadzuk, 4°, e Maria Cavalli, 6°.

 

a1

 

A seguire Edvige Dognini, classe 2003, eguaglia la prestazione delle compagne e nella sua categoria, quella delle allieve 2° fascia “medium”, ottiene la prima posizione!

 

edvige

 

A questa competizione hanno partecipato anche alcune delle “grandi” della Viktoria, ginnaste che hanno smesso l’attività agonistica da 2-3 anni ma che, spinte dalla passione, hanno voluto continuare ad allenarsi in modo più “leggero”.

Chiara Vidulis nelle junior livello “large” esegue il sue esercizio alla palla in modo impeccabile: meritatissima medaglia d’oro anche per lei!

 

chiara

 

Isabella Nicolini è frenata da uno sfortunato errore sul finale del suo frizzante esercizio al nastro, che la fa scivolare dal 1° al 3° posto: peccato, ma anche questo fa parte dello sport!

 

isa

 

Infine Ilaria Minelli, nella categoria senior “super”, regala l’ultima medaglia d’oro di giornata con un esercizio alle clavette in cui dimostra di avere grinta e precisione.

 

ila

 

Grandissima la soddisfazione delle allenatrici Beatrice e Irina sia per questi risultati inattesi, che confermano la bontà del lavoro svolto fino ad ora, che per l’impegno e la costanza che hanno dimostrato tutte le ginnaste nel loro lavoro, in gara e in palestra.

Ora gli occhi sono puntati al prossimo 6 aprile, giorno in cui tutte le atlete della Viktoria prenderanno parte al Trofeo “CG 2000” di Chiari. In bocca al lupo!

 

gruppo2

gruppo_a1

Altre news

Corsi 2023-2024

Aperte le iscrizioni per l'anno 2023-2024. La prenotazione della prova e dell'iscrizione ai corsi è obbligatoria, anche per chi ha...

La squadra dei papà: i Supereroi della Ritmica!

La ritmica, si sa, è uno sport dominato da atlete femminili (almeno per ora), ma alcuni dei nostri super papà...

Trionfo ai Nazionali AICS 2023 di Biella con 28 titoli nazionali!

La Viktoria Brescia ha lasciato il segno ai recenti Nazionali AICS 2023, svoltisi a Biella. Le giovani atlete si sono...