NEWS

I nostri team vincono due ori al Trofeo Legnago Winter

Domenica 18 dicembre la nostra società ha ufficialmente aperto la stagione agonistica 2022-23 con la partecipazione al Trofeo “Legnago Winter”: una bellissima esperienza che ha permesso di portare per la prima volta in gara i nuovi esercizi, in preparazione anche per le gare della prossima primavera.

Questa gara prevedeva un’interessante formula a team: ogni ginnasta eseguiva uno (o più) esercizi individuali e la somma di tutti i punteggi determinava la classifica generale. La nostra società partecipava in due categorie, Promozionale Avanzato e Dilettanti, entrambe nella fascia d’età junior-senior quindi dai 13 anni in su.

Nella prima categoria i punteggi di Alice Battisti alla fune, Giada Franzelli al cerchio, Alexandra Skidchenko alla palla, Emma Agnelli alle clavette e Valentina Verzeletti al nastro, supportate dalla riserva Letizia Marmaglio, portano a una netta vittoria con notevole distacco dalle avversarie. Tra le dilettanti il cerchio di Camilla Verzelletti, le clavette di Gaia Piccinali e il nastro di Anita Chiari assicurano il secondo oro di giornata.

L’esperienza non si è limitata alla prova in pedana: la squadra è partita il sabato per approfittare di momenti di divertimento e condivisione, una bella occasione di sport e amicizia.