Clicca qui per i CORSI DI GINNASTICA RITMICA 2017-2018

grhome


La Ginnastica Viktoria Brescia è nata dalla volontà di poter offrire a bambine e ragazze uno sport sano, divertente e completo come la ginnastica ritmica. La ginnastica ritmica è uno sport olimpico, basato sulla musica, che idealmente si pone tra la danza e la ginnastica artistica. Gli attrezzi della ritmica sono 5 – fune, cerchio, palla, clavette e nastro –  e insieme al corpo devono partecipare al movimento per renderlo espressivo e personale. Gli esercizi possono essere individuali o di squadra.

apparatus

UNO SPORT COMPLETO
La ginnastica ritmica favorisce uno sviluppo fisico completo e omogeneo.
durante gli allenamenti vengono migliorati:

  • la flessibilità e la forza muscolare grazie alle attività di stretching e potenziamento
  • la coordinazione grazie all’utilizzo dei piccoli attrezzi
  • il controllo completo del proprio corpo.

Vengono inoltre stimolati:

  • il senso del ritmo e la musicalità
  • l’espressività e l’interpretazione personale
  • la collaborazione e il lavoro di squadra.

 

ITALIA ECCELLENZA DELLA RITMICA
L’Italia è un’eccellenza della ritmica in campo internazionale: basti pensare che negli ultimi anni la squadra italiana ha ottenuto 2 medaglie olimpiche (Atene 2004 e Londra 2012) e 7 titoli mondiali, oltre a più di 100 medaglie internazionali. Vuoi saperne di più sulla ginnastica ritmica? Clicca qui!IL NOSTRO STAFF

I corsi sono organizzati e coordinati da Irina Boyko, ex atleta d’elite di ginnastica ritmica, con diploma di Tecnica di 1° grado FGI ed esperienza lavorativa come allenatrice in Italia e in Ucraina, e Beatrice Vivaldi, ex ginnasta di ritmica che ha conseguito numerose medaglie ai campionati nazionali FGI e UISP e creatrice del sito di riferimento della ginnastica ritmica in Italia. Scopri di più sul nostro staff!


apparatus

 


Ritmica a Scuola

L’A.S.D. Ginnastica Viktoria Brescia propone alle scuole il progetto “Ritmica a scuola”: 3 o più lezioni di un’ora durante le quali l’’allenatrice fa conoscere e provare questo sport agli alunni, che imparano alcuni movimenti tipici della ritmica e provano gli attrezzi della Ginnastica Ritmica (anche i maschietti si divertono molto!). Se sei un insegnante, un genitore o un interessato al progetto e vuoi proporlo alla tua scuola, contattaci!


Corso estivo

Ogni anno la nostra società organizza il corso estivo di ginnastica ritmica aperto anche alle atlete non iscritte alla nostra società. Scopri di più qui!

Lascia un commento

Close Menu